Menu Chiudi

Vision

L’associazione Vivere Mindfulness ETS nasce dalla visione di un mondo in cui istituzioni, professionisti e cittadini, sensibili al tema della consapevolezza di sé, si uniscono per diffondere la visione di una comunità capace di vivere nella presenza come postura che nutre il benessere personale e della collettività.

Il fine dell’associazione è quello di unire tantissime persone che con la loro voce arrivano a promuovere il bando nazionaleVivere Mindfulness” rivolto a comuni che desiderano avere questo riconoscimento. Il Comune interessato metterà in connessione cittadini, associazioni e operatori locali che uniti si muoveranno per offrire alla loro comunità un progetto personalizzato, su misura dei bisogni del proprio territorio.  Il compito dell’associazione sarà quello di offrire strumenti di supporto (grafiche, contenuti, formazioni, ….) per aiutare a ricordare al cittadino di rallentare, di respirare, di ascoltarsi, di prendersi anche solo pochi secondi per sentire come sta e per imparare ad accogliere ciò che sente. Ogni comune potrà utilizzare le risorse che ha a disposizione (persone, operatori, associazioni, locali, finanziamenti) per aderire e rendere praticabile il progetto “Vivere Mindfulness”.

L’associazione sarà così occasione per creare una rete di comuni che aderendo al progetto, sostengono e promuovono l’inclusione, la pace e il benessere attraverso l’incoraggiamento alla presenza consapevole nella vita quotidiana. Comuni che riconoscono nella consapevolezza di la chiave per far crescere una comunità solidale, creativa, partecipe e promotrice di una ecologia profonda.

I soci fondatori

Stefania Piccini - Presidente

Stefania è una donna curiosa e da sempre alla ricerca della Verità. Fin da piccola ha sentito la chiamata ad andare al di là dei luoghi comuni e delle idee del mondo, quelle che la separavano dal suo più profondo Essere. L’introspezione e la meditazione da sempre hanno rappresentato per lei “la chiamata” che oggi le permette di vedere la scintilla Divina che alberga in ogni essere vivente. Oggi grazie a strumenti come il Coaching ad approccio immaginale, la Mindfulness e la Meditazione, l’IKIGAI mentoring, la psicogealogia, le regressioni e la sua ventennale esperienza nella formazione e nello sviluppo del potenziale umano accompagna chiunque voglia sperimentare cosa significa non sentirsi più “vittima del mondo” ed è pronto a trovare la LIBERTA’.

Fiorinda Pedone - Vice Presidente

Fiorinda Pedone è un’Anima poetica e visionaria, spinta dal desiderio di ricerca interiore si è diplomata come Insegnante di Mindfulness e yoga, è operatrice del progetto GAIA, professionista del metodo The Journey (regressione), formatrice in ambito scolastico, lavorativo e privato, guida nella relazione profonda tra uomo e cavallo, autrice ed esperta in scrittura autobiografica. Con il suo lavoro Fiorinda facilita le persone a riconoscere i talenti, le doti, le abilità intrinseche dentro di esse affinché possano realizzarsi e vivere nella gioia profonda. Ha scritto sei libri, raccolte e racconti autobiografici che svelandosi danno voce all’Animo umano. Le parole per Fiorinda sono il ponte che unisce visibile e invisibile. Per lei scrivere è un processo di libertà, è un gesto di cura, una carezza, un istante che apre all’eternità.

Caterina Giraldi

Caterina vive in campagna vicino a Firenze , nella natura, la sua più grande ispiratrice e Madre. Diplomata come insegnante Yoga: Haha Yoga, Restorative Yoga e Advanced Teachers Hata Yoga e Kundalini Yoga & Meditation. Diplomata Imaginal Life Coach presso la Imaginal Academy di Selene Calloni Williams, come Life Coach e come insegnante di Yoga Sciamanico. Ha conseguito Master per Coach e operatrice EFT Tapping Alchemico Integrato. Il suo metodo non è solo una sessione di Tapping alchemico, ma consiste di un percorso di coaching coadiuvato dal Tapping. Insieme al Tapping vengono eseguite altre tecniche per comprendere lo stato energetico della persona, eventuali debolezze nel sistema emotivo e vengono poste diverse domande per individuare l’origine del disagio, delle resistenze e delle dipendenze emotive, oltre ad aiutare la persona trattata a raggiungere l’obiettivo che sente profondamente di volere perseguire. Dunque si può dire che la particolarità della sua tecnica è l’impiego di più discipline in funzione delle esigenze della persona da trattare.

Monica Cantoni

Monica Cantoni ha iniziato il suo percorso di ricerca spirituale in adolescenza attraverso le arti marziali, lo studio delle filosofie orientali e la pratica dello Yoga. Qualche anno dopo la laurea in Statistica si è appassionata alla medicina non convenzionale ed è diventata Naturopata specializzandosi in Bioterapia Nutrizionale e Nutrizione Applicata. Successivamente ha preso la qualifica di Life Coach ad approccio immaginale e di Guida al Bagno di Foresta (Shinrin Yoku). Insegna da molti anni Yoga, Meditazione ed è Custode del Mantra Madre. Ama scrivere da quando è bambina. Ha composto sei raccolte di Poesie e due libri di storie.

Livia Laguz Marigliano

Medico Veterinario Omeopata, Immaginalista, Sciamana. Livia si appassiona allo studio delle piante, si iscrive all'Università per conseguire una seconda laurea in Scienze e Tecniche Erboristiche e dà il via ad un'esperienza intensa di relazione uomo/animale/natura. La frequentazione con i rimedi erboristici della tradizione mediterranea e il successo terapeutico nel loro utilizzo sugli animali, le apre la strada per l'incontro con gli Spiriti delle Piante, attraverso la spagiria e l'alchimia prima per poi approdare alla Medicina Sagrada e alle Medicine Tradizionali dei Popoli. Ritrova la sua sapienza sciamanica attraverso l'incontro con la Curanderia Andina. Ad oggi porta la sua missione come Medico Veterinario Immaginalista attraverso consulenze e viaggi immaginali sciamanici, si occupa della formazione dei medici veterinari attraverso il Master in Medicina Immaginale Sciamanica, è divulgatrice spirituale portando la sua visione in numerosi convegni, festival,interviste, webinar. Oltre a seguire gli animali e le loro persone in un percorso di guarigione, è Spiritual Trainer per coloro che sentono che una visione diversa della vita è possibile e raggiungibile in questo qui e ora.

Raffaella Liccione

Raffaella è dottore commercialista con competenze in yoga e ayurveda e coaching immaginale. Per passione ha condotto trasmissioni radiofoniche in una emittente locale con l'intenzione di raccontare il bello che c'è nel mondo. Dal 2009 ha intrapreso il percorso per diventare clown dottore con Homo Ridens di Orvieto (TR) e dal 2012 il suo clown "Acquolina" ha frequentato ospedali, luoghi di cura, piazze e scuole. Ha partecipato sin da adolescente alla vita sociale e civica delle comunità che ha abitato facendo parte di progetti sociali e associazioni nei settori della cooperazione internazionale, dello scouting, dello sport, della solidarietà sociale. Si è impegnata anche nell'associazionismo di categoria per la sua professione: è stata presidente dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti di Potenza e vice presidente dell'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dal 2011 al 2014.

Stefania Sciaccaluga

Stefania è Life Coach immaginale, insegnante di Yoga sciamanico e guida alla terapia della foresta: Shinrin Yoku. Si sente figlia del mare e della terra, fratelli sono gli alberi intorno a lei mentre sua sorella è la luna che condivide con lei le mie mozioni più profonde. Ha avuto l’enorme fortuna di incontrare anche gli abissi del suo amanto mare che le ha offerto una seconda rinascita in cui ha potuto fare scelte più consapevoli e finalmente liberarsi di antichi schemi. Anime realizzate l'hanno accompagnata e continuano a farlo con la gioia di poter condividere, con una splendida family, il viaggio verso la libertà.

Antonio Sorbello

Antonio è Life coach, massaggiatore e poeta. Nato e cresciuto alle pendici dell’Etna, vive ed opera a Milano. Ha fatto esperienza in politica e nel calcio come arbitro. Appassionato di economia circolare, ecologia e viaggi. Ama leggere e andare alla scoperta di luoghi e storie. Si è impegnato ogni giorno per portare consapevolezza e risveglio, è al servizio del divino per l’evoluzione di tutti gli esseri senzienti. Grato alla vita per ogni singolo respiro, per ogni incontro e per ogni magia. Sente di essere qui con il sostegno dei suoi antenati